Unknown

Da lunedì 18 gennaio 2016 le Funicolari di Città e di San Vigilio chiudono per lavori di manutenzione straordinaria. La riapertura è prevista entro il 31 marzo 2016, ad ultimazione dei cantieri.

Durante il periodo di sospensione il collegamento tra Città Bassa e Città Alta (Colle Aperto) è assicurato dalla linea 1, opportunamente intensificata. Il servizio 1F collega la Stazione Inferiore della Funicolare alla Stazione Superiore tutti i giorni con corse ogni 20 minuti, seguendo il percorso viale Vittorio Emanuele (Stazione Inferiore Funicolare), viale Mura, via S. Giacomo, piazza Mercato delle Scarpe, via Porta Dipinta e viale Vittorio Emanuele.

Il collegamento con San Vigilio è garantito dal servizio sostitutivo della linea 21, in partenza da Colle Aperto con arrivo al belvedere di San Vigilio, con frequenza di 20 minuti, da lunedì a venerdì dalle 7.00 alle 20.00, sabato dalle 7.00 alle 23.00, domenica e festivi dalle 9.00 alle 22.30. Scarica gli orari dalla fermata di Colle Aperto e dalla fermata di S.Vigilio.

In considerazione del limite massimo di altezza di mt 3,50 per il transito dei veicoli da Porta S. Agostino, e del cantiere che occupa il piazzale della Funicolare di Città, ATB consiglia ai conducenti dei bus turistici di far scendere i passeggeri alla fermata di viale Vittorio Emanuele in prossimità degli uffici INPS e di effettuare l’inversione di marcia alla rotatoria all’altezza della Galleria Conca d’Oro.